Trucco gipsy: Jennifer Lopez vibes
This perfect romance that I’ve created in my mind
I’d live a thousand lives
Each one with you right by my side
But yet we find ourselves in a less than perfect circumstance
And so it seems like we’ll never have the chance
Il videoclip “Ain’t it funny” di Jennifer Lopez mi ha sempre affascinata. L’immagine di questa donna libera, innamorata ma orgogliosa, appassionata ma consapevole, è rimasta impressa nel mio immaginario di ragazzina.
Vent’anni dopo, grazie alla preziosa collaborazione con la mia cara amica fotografa Jessica sono riuscita a realizzare il mio sogno di rendere omaggio a Jlo. Vediamo nel dettaglio.
Trucco gipsy: boho in black
Trovare un modo di coniugare l’estetica boho di Jennifer Lopez con il mio stile da strega è stata una bella sfida. Ho optato per un look total black, che da anni ormai mi contraddistingue, e gioielli sui toni dorati, che ben armonizzano con la mia carnagione abbronzata.
In questo modo i pochi ma studiati tocchi di colore sono risultati più interessanti, creando un bel contrasto cromatico col nero.
In particolare le labbra rosse sono diventate uno dei punti focali di tutto il look, contribuendo ad aggiungere sensualità e vitalità al trucco.
Per gli occhi ho realizzato degli smokey eyes sui toni caldi del nero e del marrone, abbinati ad una bordatura interna nera per intensificare lo sguardo.
La gitana danzatrice: passi di danza
Per valorizzare trucco e look gipsy ho deciso di incorporare nel set pose e passi di danza del ventre, attività a cui mi dedico dal 2019, tra l’altro insieme proprio alla mia amica Jessica. In questo modo abbiamo dato entrambe un tocco personale alle foto, lavorando in un bellissimo clima di complicità e libertà artistica.
Esoterismo da gitana: l’arte dei Tarocchi
Nel videoclip viene mostrata una zingara, intenta a leggere il futuro della protagonista attraverso l’uso dei Tarocchi. L’Arcano Maggiore degli Amanti predice alla giovane gitana il suo incontro con un bellissimo e misterioso ragazzo che cattura il suo cuore.
Ho sempre trovato affascinanti i Tarocchi.
Per chi non crede nella magia, sono bellissime carte, di valore artistico e culturale.
Per chi attribuisce dei poteri di divinazione alle carte, sono un mezzo per analizzare il presente e prepararsi per il futuro.
Poiché mi dedico allo studio e alla lettura dei tarocchi da quando ero piccola, ho deciso di utilizzare per il set il mio mazzo preferito di Tarocchi ed effettuare una lettura en-plein-air.
Infine, una chicca per chi, come me, è cresciuto negli anni Novanta: vi ricordate la Zingara, col suo fascino e la sua temutissima Luna Nera?